I sogni di stoffa delle cuci pezze!

Proposta

« Older   Newer »
  Share  
nunzia
view post Posted on 8/8/2007, 15:35




Visto che la maggior parte di noi ha preso facilissimo patchwork o ha fatto direttamente l'abbonamento, che ne dite, la tovaglietta la facciamo tutte insieme?

 
Top
Aletis
view post Posted on 8/8/2007, 16:05




direi proprio di sì....io ho fatto l'abbonamento con copia garantita in edicola...mi arriva comunuqe la macchina...ma a conti fatti mi costa meno...e oggi ho preso la seconda copia del primo fascicolo, per avere 2 tovagliette...
ma io non ho la macchina da cucire...come faccio?? a mano?
e poi il 16 parto...mi perdo la realizzazione??
 
Top
nonnabri
view post Posted on 8/8/2007, 19:34




Io ci sto ma aspettiamo un pochetto? al momento ho poco tempo....
 
Top
Nakoto
view post Posted on 8/8/2007, 20:49




Anch'io ci stò!

Il tempo che lo compro però hihihihi
 
Top
--LO--
view post Posted on 8/8/2007, 23:30




NOn sarebbe affatto male,anzi! :P Almeno son sicura di farla (E si che ho preso sia in edicola che richiesto il 1° fascicolo anche :D)

Devo solo vedere di procurarmi alcune cosette (anzi una per ora: la carta termoadesiva di cui parlano per le applicazioni :blink: )
 
Top
annarita67
view post Posted on 9/8/2007, 07:49




ci sono anche io!!
 
Top
nunzia
view post Posted on 9/8/2007, 08:09




Ragazze io direi di partire a Settembre, perchè c'è di mezzo ancora il ferragosto e le ferie e poi non so se tutte hanno già il fascicolo oppure aspettano il primo invio dell'abbonamento.

Poi credo che molte di noi stiano partecipando a tantiiii progetti crocettosi, quindi un minimo di tempo ce lo prendiamo, anche perchè essendo la prima cosa che realizziamo (almeno io) vorrei farla pianino perchè riesca bene.

Che ne pensate?


CITAZIONE (Aletis @ 8/8/2007, 17:05)
direi proprio di sì....io ho fatto l'abbonamento con copia garantita in edicola...mi arriva comunuqe la macchina...ma a conti fatti mi costa meno...e oggi ho preso la seconda copia del primo fascicolo, per avere 2 tovagliette...
ma io non ho la macchina da cucire...come faccio?? a mano?
e poi il 16 parto...mi perdo la realizzazione??

Ma lo sai che volevo fare anche io l'abbonamento tramite l'edicola (la copia garantita) ma mi era sembrato di capire che facendo l'abbonamento con l'invio a casa i raccoglitori erano gratis, mi sono sbagliata? :huh:

Si può cucire benissimo a mano.
 
Top
Aletis
view post Posted on 9/8/2007, 08:33




CITAZIONE (nunzia @ 9/8/2007, 09:09)
Ma lo sai che volevo fare anche io l'abbonamento tramite l'edicola (la copia garantita) ma mi era sembrato di capire che facendo l'abbonamento con l'invio a casa i raccoglitori erano gratis, mi sono sbagliata? :huh:

Si può cucire benissimo a mano.

sì...i raccoglitori sono gratis se fai l'abbonamento a casa...ma a quanto ho capito sono 2 e costano 6.50euro l'uno in edicola...per cui 13 euro...
con il primo invio risparmi il costo di un fascicolo, cioè 5.99euro...
in totale sono 18.99..
ma ti mandano un invio al mese con 2 fascicoli...per cui in totale più o meno sarebbero 32 invii circa...e bisogna pagarli con bollettino che costa 1euro a volta...

quindi a conti fatti....32-18.99....risparmio circa 13euro..
o voi avete un modo per fare il bollettino senza costi??
io no, per cui l'ho preso in edicola...e poi a casa mia rischia di sparire appena arriva...e la macchina dovrebbe essere comunque assicurata entro il 7 fascicolo..
 
Top
nunzia
view post Posted on 9/8/2007, 11:09




Caspita!!!! :o:

Non avevo calcolato il costo del bollettino ^_^
Che furbetta che sei! :lol:
 
Top
Polvere-Di-Luna
view post Posted on 9/8/2007, 14:53






CIAO SAPETE COSA STO FACENDO ?????

LA TOVAGLIETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
ebbene si dopo l'incontro XXX e patchwork di ieri sera mi ci sono fiondata !!!
ho preparato per ora i cuori i quadrati e le stelle .... poi posterò tutto nel mio blog ... sperando di non pasticciare troppo !!!

al momento taglio con le forbicine dmc e forse cucirò a mano ... perchè ho paura di sbagliare ... quindi calcolando che ho due fascicoli e 1 mi arriverà dall'abbonamento ... posso anche permettermi di sbagliarne uno no ????


:emoticon-auguri-02.gif:

a LO e ad Annalia ! poi ad Ale.mi !!! Auguri ragazze !!! :lol:


 
Top
Aletis
view post Posted on 9/8/2007, 14:55




dai dai polvere....vogliamo vedere il risultato??
ma dove si compra l'imbottitura???
 
Top
nonnabri
view post Posted on 9/8/2007, 14:55




Hai preso già la carta termoadesiva Chiara? dove la trovi?
 
Top
Polvere-Di-Luna
view post Posted on 9/8/2007, 14:59






in merceria
l'ho pagata 2,10 al metro è alta 1,50
; )
poi ieri mi sono informata in altra merceria dei prezzi e materiali che esistono:
imbottitura di cotone
imbottitura normale leggera
" " media
" " spessa (tipo i filtri delle cappe da cucina)
poi c'è quella adesiva

titti mi ha regalato un pezzettino di carta termoadesiva stamattina in merceria mi hanno detto che è h 40 cm e costa 4,50 al metro

dicono che su quilt italia usano in america la carta da macellaio ma solo per determinate cose ...

poi vi faccio vedere i macelli che sto facendo ...
1) attenzione al ferro da stiro con la carta termoadesiva basta un niente per sporcare tutto !!!

ecco la prima cosa che ho imparato oggi !!!






acci non faccio in tempo a scrivere che già scrivete voi ; )

meno male ho risposto involontariamente anche a fabri !!! ; )

 
Top
nonnabri
view post Posted on 9/8/2007, 15:00




Grazie Polverina!!!! :wub:
 
Top
Polvere-Di-Luna
view post Posted on 9/8/2007, 15:11






di niente fabri ;)

 
Top
31 replies since 8/8/2007, 15:35   338 views
  Share