I sogni di stoffa delle cuci pezze!

Cosa serve

« Older   Newer »
  Share  
nunzia
view post Posted on 7/8/2007, 15:14




Sul primo numero di facilissimo Patchork, ci sono indicati i vari strumenti essenziali per creare oggetti con questa tecnica.

Cutter a rotella di varie dimensioni

lavagna per il taglio

Righe e squadre

aghi per quilt

spilli

naturalmente macchina da cucire e ferro da stire sempre a portata di mano.

Chi ha già provato questa tecnica, cosa consiglia?
Cosa è davvero indispensabile?
 
Top
nonnabri
view post Posted on 7/8/2007, 15:46




Se c'è chi mi consiglia e magari mi fa da tramite per acquistare l'occorrente su e-bay.... sapete che io l'inglese lo mastico pochissimo....

Mi sa che qui ci vuole Rosy.....
 
Top
Aletis
view post Posted on 7/8/2007, 16:02




se hai bisogno per l'inglese io ci sono..pensavo proprio di prendere un set tra quelli del venditore che ha postato dori...
ma non so se c'è tutto...aspettiamo che qualcuna più esperta ci consigli....
 
Top
Tiz70
view post Posted on 7/8/2007, 16:17




Su quel venditore e bay c'e' un pò tutto quello che serve, le forbici penso che le abbiamo tutte!!!! :P 'unica cosa da fare è non fregarsi a vicenda con l'asta, sennò alla fine lo paghiamo di più...si potrebbe anche mandare una mail al venditore chiedendone un pò di quei set a vedere quanto ce li mette!
Baciotti
 
Top
Polvere-Di-Luna
view post Posted on 7/8/2007, 16:20






io avevo provato a scrivergli più volte tempo fa ... per le spese in italia e se poteva fare assicurata ecc...
non mi ha mai risposto !!!


 
Top
Aletis
view post Posted on 7/8/2007, 16:29




io gli ho scritto oggi, per sapere le spese per l'italia...vedendo le aste..di set ne ha veramente tanti..per cui ce la potremmo fare tutte...speriamo che risponda a qualcuna....
 
Top
Rosyla
view post Posted on 7/8/2007, 16:38




Raga' io avevo risposto ad Alessia in facilissimo Patchwork (edicola) di cosa era essenziale all'inizio!!! :rolleyes:

:emoticons-amore-15.gif: Rosi

Rispondo per dire che un fat quarter corrisponde a 46x 54 cm ( ovvero in pollici 18"x22") Mi sembra che Lo abbia scritto cosi'!
Alessia conviene piu' un fat quarter che un 5" all'inizio, se dovessi fare dei quadrati di 15 cm per lato non ti bastano! Naturalemnte mi sto mantenendo molto ampia con i cm ..... anche se sbagli a tagliare è meglio che hai qualche po' di stoffa in piu'!!
 
Top
nonnabri
view post Posted on 7/8/2007, 18:19




CITAZIONE (Aletis @ 7/8/2007, 17:29)
io gli ho scritto oggi, per sapere le spese per l'italia...vedendo le aste..di set ne ha veramente tanti..per cui ce la potremmo fare tutte...speriamo che risponda a qualcuna....

Grazie Ale conto su di te.... :wub: :wub: :wub:
 
Top
nunzia
view post Posted on 7/8/2007, 18:57




Potremmo fare anche un'unica richiesta, magari ci fa risparmiare ^_^
 
Top
Nakoto
view post Posted on 7/8/2007, 21:26




Anche a me interesserebbe ;)
 
Top
tiziana-71
view post Posted on 8/8/2007, 05:27




ovviamente anche a me dato che non ho proprio nulla...
 
Top
Tiz70
view post Posted on 8/8/2007, 13:53




Mi ha risposto il venditore...uno shock...37 $ di spedizione...se lo andiamo a prendere quasi spendiamo meno!!!! :(
Voi che dite?
Baciotti
 
Top
nunzia
view post Posted on 8/8/2007, 14:12




Un pò troppo 37 dollari di spese ^_^

Leggevo nel nostro foum di XSP, un post di Vesna, in cui diceva che lei non usa nulla di speciale, niente cutter a rotelle, ma semplicemente le forbici.

Riflettevo...vale la pena prendere subito i materiali?

Forse è meglio fare i primi lavori "arrangiandoci" con quello che abbiamo in casa.

Mettiamo il caso ( mi auguro non capiti) che ci rendiamo conto di non essere in grado, o che questa tecnica al contrario di quanto pensiamo ora, non ci dia soddisfazione....che ce ne facciamo poi degli attrezzi???????? ^_^

Rimandere l'acquisto almeno dopo aver fatto il primo esperimento

Però, siccome sono proprio ignorante in materia, chiedo alle esperte:

qual'è la cosa assolutamente necessaria e che non può essere sostituita?
 
Top
Polvere-Di-Luna
view post Posted on 8/8/2007, 14:16






accipicchia ! che spese di spedizione !!!

sul fascicolo spiegano che puoi anche cucire a mano ...

anche titti mi ha detto di provare prima di iniziare a comprare !!! ; )

dai nunzia perchè non proponi un SAL ? così chi può già può iniziare ...
scherzo dai come intendevi iniziare ?
chiamatemi furia okay !!! ;)

ma sui fascicoli allegheranno sempre e solo stoffine o anche attrezzi ??? :rolleyes:

perchè non arruoli la bravissima vesna come 'consulente' ??? ^_^




Edited by Polvere-Di-Luna - 8/8/2007, 15:17
 
Top
Tiz70
view post Posted on 8/8/2007, 14:16




Beh, io quando ho iniziato il mio,...inconpiuto...circa 10 anni fa non ho usato nulla di speciale, le mascherine me le sono fatte col cartone e ho tagliato con le forbici...ma lo sai che hai ragione...io farò così, la devo smettere con questa cosa che quando mi prende un a fissa mi devo comprare tutto il materiale...rimanderò e se va come deve allora mi farò il regalo di Natale!!!! -_-
Baciotti
 
Top
30 replies since 7/8/2007, 15:14   426 views
  Share