I sogni di stoffa delle cuci pezze!

La tovaglietta, il primo sal delle cucipezze

« Older   Newer »
  Share  
Milkshake
view post Posted on 16/10/2007, 10:42




Ciao ragazze, ieri finalmente ho finito il mio lavoro titanico quindi riesco ad essere un po' più presente. Per questo SAL in teoria non partecipo in via ufficiale, ma mi piacerebbe farlo in via ufficiosa, solo perchè non so cos'altro mi capita di lavoro e non vorrei deludervi non rispettando le scadenze.

Mi manca ancora il cutter, che pare introvabile a Genova (???) bho...

Però vi volevo chiedere, non ricordo più dove, ma qualcuna aveva scritto che la stoffa per la tovaglietta era un po' scarsa, qualcuna si ricorda?? Nel caso, che si fa?

Mi siete mancate.
 
Top
Sonja79
view post Posted on 16/10/2007, 13:13




CITAZIONE (Milkshake @ 16/10/2007, 11:42)
Ciao ragazze, ieri finalmente ho finito il mio lavoro titanico quindi riesco ad essere un po' più presente. Per questo SAL in teoria non partecipo in via ufficiale, ma mi piacerebbe farlo in via ufficiosa, solo perchè non so cos'altro mi capita di lavoro e non vorrei deludervi non rispettando le scadenze.

Mi manca ancora il cutter, che pare introvabile a Genova (???) bho...

Però vi volevo chiedere, non ricordo più dove, ma qualcuna aveva scritto che la stoffa per la tovaglietta era un po' scarsa, qualcuna si ricorda?? Nel caso, che si fa?

Mi siete mancate.

che si fa?
bella domanda....
anch'io ho finito la tovaglietta ed ho cercato di andare più dritta che potevo...
le stoffe non sono un granchè....
 
Top
Milkshake
view post Posted on 16/10/2007, 13:28




Allora devi istruirci per bene.
Come faccio senza cutter? Suggerimenti?
 
Top
--LO--
view post Posted on 16/10/2007, 15:59




CITAZIONE (nunzia @ 15/10/2007, 20:43)
Spero di iniziare giovedì.
E voi???????????

io se riesco mi ci metto già domani che ne approfitto che il moroso va via qualche giorno per lavoro e posso fare di tutto e di più con calma senza pensare a pranzi, cene e lavatrici!

E io avrei preso il cutter a rotella che mi sa che è una schifezza (con quello che l'ho pagato dovevo aspettarmelo) o son io che non riesco a usarlo...quindi alla fine mi sa che andrò di forbici stando attentissima a non andare troppo storta :P
 
Top
Milkshake
view post Posted on 16/10/2007, 16:04




Oh, beata te, io gli pagherei l'albergo pur di non averli tutti tra le scatole...
 
Top
--LO--
view post Posted on 18/10/2007, 18:04




e oggi mi son messa lì una mezz'oretta e ho fatto le due "piastrelline" con le applicazioni...per essere la prima volta non son malaccio dai :P
Però devo ricordarmi la carta carbone la prossima volta, sisi!
E anche che devo fare il punto più basso :P (la cucitura della stella ha uno zig-zag altissimo!)
Al masismo se alla fine fa schifissimo, la rifaccio visto che ho preso sia la prima uscita gratis che quella in edicola :D

E mi chiedevo...bisogna postare foto o qualcosa di simile? e se si, dove? :P
 
Top
nonnabri
view post Posted on 18/10/2007, 18:25




Io ancora non sono riuscita a fare nulla.....
Sì sì dai posta le fotine...
Perchè carta carbone? per copiare i disegni?
non si riesce con la finestra?

eheheh quante domande..... :P
:wub: :wub: :wub:
 
Top
--LO--
view post Posted on 18/10/2007, 21:28




CITAZIONE (nonnabri @ 18/10/2007, 19:25)
Io ancora non sono riuscita a fare nulla.....
Sì sì dai posta le fotine...
Perchè carta carbone? per copiare i disegni?
non si riesce con la finestra?

eheheh quante domande..... :P
:wub: :wub: :wub:

la finestra...non ci avevo proprio pensato! :woot:
vabbè che ce l'ho fatta anche fotocopiando tagliando e seguendo i contorni con una matita a punta fine (ovviamente se non mi complico le cose non son contenta)...però la finestra effettivamente era più immediata :D

Intanto le metto qui le fotine...se poi bisogna toglierle (saran sicuramente da mettere da qualche altra parte) lo faccio :P
Aehm, non fate caso ai punti della stella...mi son ricordata dopo averla cucita tutta che potevo diminuire l'altezza dello zigzag :P
E ho pensato a fare le foto solo ad applicazioni applicate (che ripetizione!) e cucite. E forse se usavo il filo bianco usciva più carina, il nero spara troppo mi sa :blink:


E poi devo vedere come vuole cucito il quadrato con la stella che mi sa che si mangia le punte la cucitura :huh:

(Fotine inserite nella sezione apposita :P)

Edited by --LO-- - 21/10/2007, 22:42
 
Top
Aletis
view post Posted on 18/10/2007, 21:48




eccole qui.....ma che carine....
io non ho ancora iniziato....ma prometto che mi impegnerò a farlo presto....
come hai fatto il zig-zag? con la macchina da cucire? io devo fare a mano..chissà che disastro....
 
Top
--LO--
view post Posted on 18/10/2007, 21:54




CITAZIONE (Aletis @ 18/10/2007, 22:48)
eccole qui.....ma che carine....
io non ho ancora iniziato....ma prometto che mi impegnerò a farlo presto....
come hai fatto il zig-zag? con la macchina da cucire? io devo fare a mano..chissà che disastro....

sisi, macchian da cucire...mi stava venendo il panico al pensiero di doverlo fare a mano :D
 
Top
nonnabri
view post Posted on 19/10/2007, 11:07




wowwwwwwwwwwwwww
Ma Lo che dici? sei stata bravissima, a me non dispiace nemmeno il zig zag nero fatto alto....
per le punte della stella forse ti verranno un po' tagliate, maaaaaaaaaaaa ........ è il primo lavoro e come tale per me è stupendo. :wub:

P.S. Forse le foto vanno messe nella sezione Tovaglietta passo passo? <_<
 
Top
view post Posted on 19/10/2007, 11:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,520
Location:
Sondrio

Status:


Uhhh che carineeeeeeeeeee!!! Brava Lo

Le prime ci sono giaaaaaaa' anch'io non mi ci sono ancora messa... pero' devo dire che ho iniziato a pensare a come ritagliare..... :P
 
Top
--LO--
view post Posted on 19/10/2007, 13:23




CITAZIONE (nonnabri @ 19/10/2007, 12:07)
per le punte della stella forse ti verranno un po' tagliate, maaaaaaaaaaaa ........ è il primo lavoro e come tale per me è stupendo. :wub:

P.S. Forse le foto vanno messe nella sezione Tovaglietta passo passo? <_<

un pò parecchio tagliate, ma non è colpa mia nono! SOn loro che han messo una pezzetta più piccola delle misure che indicano :huh: manca 1 cm e mezzo buono sia in altezza che in larghezza, per arrivare ai 15 che dicono! -_-

:P Probabilmente andran in Passo passo, ma finchè non c'è nessuna discussione in quella sezione io non mi azzardo a metterci nulla, ihihih! :P
 
Top
tiziana-71
view post Posted on 19/10/2007, 19:02




che belle bravissima LO!!!!
Io ancora non ho iniziato,comunque menomale che mi è arrivata ieri la cuciamica!!!
 
Top
nunzia
view post Posted on 20/10/2007, 14:17




LO,
che carini che ti son venuti i quadrati !

La stella col zig zag nero sta bene, mi piace.

Le foto dei nostri progressi vanno postate nella sezione Tovaglietta passo passo.

Però, se le stoffine non sono delle dimensioni i giuste, mi sa che dobbiamo protestare ^_^ .

Io per ora non ho fatto nulla, spero di rifarmi al più presto!!!
 
Top
102 replies since 4/10/2007, 10:30   605 views
  Share