I sogni di stoffa delle cuci pezze!

base per taglio, consigli

« Older   Newer »
  Share  
Milkshake
view post Posted on 30/8/2007, 09:07




In realtà le dritte le avete già date... c'è una discussione aperta... Vabbè ve lo avevo detto che sono un po' tarda su queste cose!!!
 
Top
nonnabri
view post Posted on 30/8/2007, 10:54




Allora io ho seguito le istruzione di Rosi negli acquisti e mi ha detto le cose che secondo lei sono indispensabili.... che poi sono quelle messe nei link sopra.....
:emoticons-allegre-05.gif:
 
Top
Milkshake
view post Posted on 30/8/2007, 10:59




Appunto...
 
Top
nonnabri
view post Posted on 30/8/2007, 11:03




opsss..... mi era sfuggito il tuo ultimo messaggio

sò stordita...... :emoticon-divertenti-08.gif:
 
Top
Rosyla
view post Posted on 30/8/2007, 11:50




CITAZIONE (Milkshake @ 30/8/2007, 09:44)
Ciao ragazzuole, ieri ho preso la base! 60x45 a 27 euro, da quella merceria di cui vi parlavo. Però mi sono fermata a quella, perchè la riga (che poi serve davvero???) la mettevano 30 euro (!!), il cutter piccolo 14 (!!!!) e quello grande tipo altri 28... Fatto bene o no? Datemi 2 dritte per i cutter voi che siete 'nattimo più volpi di me!

Erka per la plancia piu' o meno è quello il prezzo, per la riga ( si! E' essenziale!!) la trovi pure a qualcosina di meno e per il cutter devi prendere quello medio che è per le cotonine (45mm, chiedi il prezzo di questo)
Ciao ciao

CITAZIONE (nonnabri @ 30/8/2007, 11:54)
Allora io ho seguito le istruzione di Rosi negli acquisti e mi ha detto le cose che secondo lei sono indispensabili.... che poi sono quelle messe nei link sopra.....
:emoticons-allegre-05.gif:

Fab non secondo me, sono gli attrezzi indispensabili per poter fare patchwork!!! Senza questi non si lavora .. a parte la riga 15x15cm che io ti ho detto che se puoi comprarla, fallo, perchè aiuta a squadrare e per altre cose, ma se non potevi , lo avresti potuto fare anche un po' piu' il la' ( te lo scrissi in chat)! ;)

Vorrei darvi un consiglio ma non è indispensabile che lo seguiate:
Io ho preso all'inizio alcuni libri tra cui l'enciclopedia del patchwork che racchiude molto di tanti libri, se avete affettivamente voglia di capire e cimentarvi con il patch io ve lo consiglio, perchè leggendolo vi si schiariranno molte cose ..pero'....... prendetelo come un consiglio mi raccomando!!! ;) ;) ;) ;) ;)
Baci
 
Top
nonnabri
view post Posted on 30/8/2007, 12:59




Certo Rosy,
me l'avevi detto! ;)
Però visto che per squadrare è meglio averne due ho preferito prendere anche quella....
L'importante è non aver buttato via i soldi per non fare niente.... ma direi che questo dipende solo da me.....
Per l'enciclopedia aspetto, voglio vedere tra internet e i fascicoli cosa ne salta fuori....
Baciotti :emoticons-amore-15.gif:
 
Top
Milkshake
view post Posted on 1/9/2007, 17:16




Ok, allora passo agli acquisti, è che qui a Genova mi sembra che non ci sia nulla che faccia al caso mio... Fortuna che c'è internet, ma io mi ci perdo...

Insomma, oggi non mi va bene niente!
 
Top
magratop
view post Posted on 7/9/2007, 21:39




QUOTE (Polvere-Di-Luna @ 7/8/2007, 18:34)


per chi ce l'ha già - come deve essere la base per il taglio ?
in cm o inch fa lo stesso ? dobbiamo stare attente a cos'altro ?

grazie polvere :D


Quelle che ho io hanno da un verso i cm e dall'altro gli inches
maria grazia
 
Top
Polvere-Di-Luna
view post Posted on 10/9/2007, 09:41




CITAZIONE (magratop @ 7/9/2007, 22:39)
CITAZIONE (Polvere-Di-Luna @ 7/8/2007, 18:34)


per chi ce l'ha già - come deve essere la base per il taglio ?
in cm o inch fa lo stesso ? dobbiamo stare attente a cos'altro ?

grazie polvere :D


Quelle che ho io hanno da un verso i cm e dall'altro gli inches
maria grazia



da venerdì ho tutto il materiale
il cutter olfa regalatomi da titti da 45 mm
poi presso negozio singer abbiamo acquistato
la base 60x45 a 23 euro e la riga sempre a 23 euro !!!

provate nei negozi singer, telefonate passate ... magari risparmiate !
comprarla io per voi è un pasticcio per spedirvele viste le dimensioni della base e la lunghezza della riga !!!

baci polvere :emoticon-auguri-07.gif:


 
Top
38 replies since 7/8/2007, 17:34   482 views
  Share